"Festival in... Porto", le anticipazioni

Una tre giorni musicale a cura dell’associazione "Amici della Musica"

giovedì 28 maggio 2015 01.41
Da dodici anni a questa parte, a Giovinazzo non può dirsi agosto senza "Festival…in Porto" (nello scatto di Dino Mottola una delle passate edizioni, ndr).

La manifestazione musicale, ideata ed organizzata dall'Associazione "Amici della Musica", è posta nel clou del ricco cartellone dell'Estate giovinazzese, immediatamente prima dei festeggiamenti per Maria SS. di Corsignano, e dà appuntamento quest'anno ai suoi fedelissimi per l'8, il 9 ed il 10 agosto, con un programma di tutto rispetto e gruppi musicali da scoprire.

A dare il via alla rassegna, l'8 agosto, il progetto musicale "Io e Te da Soli - Speciale Mina-Battisti", che presenterà le canzoni dei due grandi artisti per ricordare il loro incontro, avvenuto nell'aprile del 1972, quando insieme duettarono sul palco facendo emozionare i loro fans. Il 9 agosto sarà la volta degli "Area Medina", band che proporrà un omaggio ad uno dei musicisti italiani più amati dal grande pubblico e scomparso di recente, Pino Daniele.

Ed infine, il 10 agosto, saliranno sul palco gli "Achtung Babies", storica cover band degli U2, che nel corso della propria carriera ha collezionato successi europei esibendosi in Spagna, Turchia, Svizzera, Olanda, Francia, Austria, Germania, Slovenia ed Irlanda.

Tre concerti imperdibili di tre cover band di prestigio, che accenderanno i riflettori sulla storia della musica italiana ed internazionale, allietando il pubblico sempre numeroso di piazza Vittorio Emanuele II.