Festa Patronale Giovinazzo, gli scatti di Vincenzo e Dino Mottola in mostra

Omaggio ad Angelo Stallone. L'evento inserito nel cartellone dei festeggiamenti in onore di Maria SS di Corsignano

domenica 23 luglio 2023
A cura di Gianluca Battista
Sarà inaugurata questa sera, domenica 23 luglio, nella Concattedrale di Santa Maria Assunta, a Giovinazzo, la mostra fotografica "Passato e presente - dedizione tradizione festeggiamenti", appuntamento inserito nel cartellone di eventi varato dal Comitato Feste.

Si tratta di una esposizione di splendidi scatti della Festa Patronale in onore di Maria SS di Corsignano realizzati da Vincenzo Mottola, maestro del bianco e nero, ed in anni più recenti da suo figlio Dino. Un insieme di straordinarie testimonianze di un tempo che non tornerà, ma anche di una fede che può modificarsi, ma mai tramontare.

Il legame tra Maria di Corsignano ed i giovinazzesi impressi in fotografie realizzate da due professionisti che hanno segnato il settore nella cittadina adriatica.

Vernissage alle 19.30, alla presenza del sindaco Michele Sollecito e dell'assessora alla Cultura e Turismo, Cristina Piscitelli, nonché di don Andrea Azzollini. La mostra sarà dedicata ad Angelo Stallone, il fedele devoto morto nel 2022 mentre puliva la sacra teca dell'icona mariana.

"Passato e presente" di Vincenzo e Dino Mottola sarà visitabile fino al 6 agosto, nei fine settimana, dal venerdì alla domenica dalle 19.30 alle 22.00. Poi dal 10 al 27 agosto seguendo gli stessi orari.