Festa Madonna del Carmine, stasera c'è la tribute band di Renato Zero

Tutto il programma sino a domenica 16 luglio, giornata della festa esterna

venerdì 14 luglio 2023
A cura di La Redazione
Parrocchia San Giuseppe in festa per la Madonna del Carmine, veneratissima nel popolare quartiere giovinazzese.

Nei primi giorni il programma degli eventi è stato molto ricco: sabato 8 luglio si è tenuto un concerto di canti mariani che ha visto protagonisti la Corale Santa Felicita di Colli del Tronto (AP) e il Coro "G. Cantatore" della parrocchia San Giuseppe. Lo scorso lunedì 11 si è svolta la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia, mentre martedì 12 si è tenuto un incontro che ha proposto la testimonianza dei volontari dell'AVO (Associazione Volontari Ospedalieri).

Oggi, venerdì 14 luglio, alle ore 21.00, nello spazio antistante la Chiesa di San Giuseppe, si terrà il concerto della Tribute band "Uno zero qualunque" che eseguirà brani di Renato Zero. Sabato sera durante la celebrazione delle ore 19.00, presieduta dal Vicario Generale, don Raffaele Tatulli, ci sarà la vestizione dei nuovi associati e alle 21.00 la veglia di preghiera.

Domenica 16 luglio, giorno della festa della Madonna del Carmine, le Celebrazioni Eucaristiche seguiranno i seguenti orari: ore 7.00 (presso la Chiesa del Carminiello), alle ore 8.30, 10.00, 11.30. Nel pomeriggio la messa sarà celebrata alle ore 18.30 e a seguire la processione per le vie del quartiere. In serata, al termine della processione, sono previsti i fuochi d'artificio che si terranno in località Trincea.

I festeggiamenti si concluderanno lunedì 17 luglio con il ricordo dei fedeli defunti associati all'Abitino della Madonne del Carmine durante la celebrazione della Santa Messa delle ore 19.00.