Festa liturgica di San Michele Arcangelo: il programma

Alle 18 la recita della Corona Angelica ed alle 19.00 la Santa Messa officiata da don Massimiliano Fasciano

domenica 29 settembre 2019 05.00
A cura di Gabriella Serrone
La Chiesa festeggia quest'oggi gli arcangeli Gabriele, Raffaele e Michele.

Proprio a San Michele (in home un bellissimo scatto di Lorenzo Cannato, ndr) è dedicata l'opera della Confraternita a lui intitolata che, in collaborazione con la parrocchia Sant'Agostino, ha dato vita ad una intensa settimana di festeggiamenti, tra liturgia, tradizione, fede e cultura.

Quest'oggi, domenica 29 settembre, giorno della Festa liturgica di San Michele Arcangelo, le messe mattutine si celebreranno alle ore 8.30, 10.00 e 11.15, mentre alle 9.15 la Bassa Musica "Armonia Molfettese" farà il giro del quartiere Sant'Agostino col suo suono festoso.

Al pomeriggio ed in serata i due momenti chiave a Sant'Agostino: alle 18.00 la recita della Corona Angelica ed alle 19.00 la Solenne Celebrazione Eucaristica officiata da don Massimiliano Fasciano, padrone di casa ed assistente ecclesiastico della Confraternita di San Michele.

Alla celebrazione liturgica serale parteciperà secondo tradizione una rappresentanza della Polizia di Stato. Durante la messa verrà recitato l'atto di affidamento a San Michele Arcangelo e impartita la benedizione solenne. Poi, intorno alle 22.30, chiusura della giornata di festa, con lo spettacolo pirotecnico a devozione del presidente onorario Francesco Taldone.