Festa della solidarietà dei bimbi in Piazza Vittorio Emanuele II (FOTO)

Canti, doni per i meno fortunati ed atmosfera gioiosa nel flash mob dell’IC “Bosco-Buonarroti”

giovedì 20 dicembre 2018
A cura di Gabriella Serrone
È andato in scena ieri pomeriggio il vero Natale, quello che sa trasmette gioia ai bimbi ed ha a cuore altri bimbi che non possono permettersi né regali né serenità.

Questo clima di solidarietà e di generosità ha animato la festa voluta dall'Amministrazione comunale, ed in particolare dall'Assessorato alla Cultura guidato da Anna Vacca, che ha radunato in Piazza Vittorio Emanuele II le classi dell'Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco – Buonarroti", diretto da Maria Paola Scorza, per un flash mob all'insegna della spontaneità e del divertimento degli alunni partecipanti.

Seguendo le note delle musiche natalizie più note, incoraggiati dalle insegnanti e dai genitori, i bambini dell'istituto giovinazzese hanno cantato e ballato con entusiasmo, tenendo fede allo spirito natalizio che inneggia alla gioia ed all'allegria. Quella stessa allegria con cui i piccoli e tutto il corpo docente ha eseguito con cura dei particolari la coreografia al ritmo del brano "Oh Happy Day".

Cuore della manifestazione e momento attesissimo da tutti, il corteo dei bambini che hanno consegnato direttamente nelle mani di Babbo Natale i doni per i meno fortunati, accuratamente impacchettati ed infiocchettati, nella speranza di poter regalare un sorriso anche a chi vive nella tristezza dell'indigenza.

«Ci avete letteralmente inondati di regali – ha affermato l'Assessore Vacca complimentandosi con i bimbi e le loro famiglie per la loro generosità -. Il vostro gesto ha mostrato che l'essenziale sta solo nell'amore che si dona».

Sottofondo musicale della serata è stato anche il repertorio rigorosamente natalizio proposto dalle associazioni musicali giovinazzesi, dirette dal Maestro Felice Bologna, e dalla Junior Band della Scuola di Musica "Filippo Cortese", coordinata dalla Maestra Anna Catino.

«Siete la parte più bella di questa città – ha detto il Sindaco Tommaso Depalma ringraziando le scolaresche e le insegnanti -. Avete dimostrato che la vera bellezza consiste nel voler stare insieme con le persone a cui si vuole bene».

Abbiamo riunito tutti i momenti del pomeriggio di solidarietà nella gallery che segue, a cura di Donatella Di Turi, caratterizzata dalla nostra consueta attenzione quando ci sono minori.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA