Festa dell'Esaltazione della Croce: il programma a Giovinazzo

Questa sera, 12 settembre, presentazione del libro "Il Vangelo secondo don Milani"

martedì 12 settembre 2023
A cura di Gianluca Battista
L'Arciconfraternita di Maria SS del Carmine, sotto la guida spirituale di padre Francesco Depalo, organizza la Festa liturgica dell'Esaltazione della Santa Croce.

Il programma partirà quest'oggi, 12 settembre, con la presentazione del libro, curata dallo stesso padre vincenziano, dal titolo "Il Vangelo secondo don Milani" ultimo lavoro del diacono di rito bizantino Antonio Calisi. L'appuntamento è fissato in piazza Benedettine alle ore 20.00.

Mercoledì 13 settembre, sul sagrato della chiesa di San Giovanni Battista, ancora in piazza Benedettine, sempre dalle ore 20.00, avrà luogo il rito vespertino "L'evento di Cristo - sub signo crucis". L'animazione sarà affidata alla Corale Polifonica di Giovinazzo, diretta dal M° di Antonio Dangelico.

Giovedì 14 settembre, alle ore 19.30, nella chiesa di San Giovanni Battista si terrà la Festa dell'Esaltazione della Croce. Dopo la recita del Santo Rosario, ci sarà la santa messa officiata da padre Francesco Depalo. Infine la processione per la strade del centro storico.

Chiusura del programma prevista per lunedì 18 settembre, quando alle 19.30, quando si terrà la celebrazione eucaristica officiata da padre Pasquale Rago, vicario della Concattedrale di Santa Maria Assunta, a memoria di San Giuseppe da Copertino.