Fermate treni soppresse, Forza Italia dice no

Ruggero Iannone: «Presenterò una interpellanza in Consiglio Comunale»

lunedì 12 ottobre 2015 12.00
A cura di Gabriella Serrone
Non solo le associazioni dei consumatori, i pendolari e privati cittadini.

Anche ai partiti politici all'opposizione in Regione Puglia non è piaciuta la paventata decisione, concordata dall'Ente regionale e Trenitalia, di sopprimere, tra le altre, la fermata di Giovinazzo dalla tratta dei convogli regionali sulla linea Bari-Foggia.

Così, sulla vicenda, è intervenuto, dal suo profilo Facebook, anche il Consigliere Comunale, Ruggero Iannone, il quale ha evidenziato il suo punto di vista: «Sulla decisione delle Ferrovie dello Stato di sopprimere le fermate dei treni regionali a Giovinazzo, in accordo con la Regione Puglia, ho già interessato, appena ho avuto la notizia, il Consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che è componente della commissione Trasporti in Regione».

«Mi è stato promesso - ha sottolineato Iannone - tutto l'interessamento necessario affinché questa vicenda si risolva nel modo da noi giovinazzesi auspicato e, cioè, il ripristino della fermata a Giovinazzo».

Infine Iannone ha voluto rimarcare il proprio impegno sul territorio, paventando l'ipotesi di una discussione che coinvolga anche l'assise comunale: «Presenterò - si legge nella nota - nel prossimo Consiglio Comunale, una interpellanza sulla vicenda, per sensibilizzare tutto il Consiglio stesso e l'Amministrazione, per intraprendere tutte le iniziative utili contro questa inopportuna nonché dannosa decisione».

Il fronte de no si allarga, in attesa di comunicati e prese di posizione ufficiali da parte di Trenitalia e Regione Puglia non ancora rese note.