Federalismo fiscale, Marco Esposito domenica a Giovinazzo

L'autore del libro "Zero al Sud" sarà ospite in Sala San Felice per un evento organizzato dal Comune di Giovinazzo

martedì 12 marzo 2019
A cura di Gianluca Battista
Domenica 17 marzo, alle ore 17.00, la Sala San Felice ospiterà la presentazione del libro "Zero al Sud" di Marco Esposito, giornalista classe 1963 ed esperto di economia e finanza, che sarà ospite del Comune di Giovinazzo per parlare di federalismo fiscale e delle sue storture tutte italiane.

Il sottotitolo del testo, edito da Rubbiettino, è eloquente: "La storia incredibile (e vera) dell'attuazione perversa del federalismo fiscale", uno sguardo critico sul provvedimento che porterà all'autonomia accentuata di alcune regioni del nord Italia già più ricche rispetto a molte aree del Mezzogiorno.

Alla serata giovinazzese interverranno il Sindaco, Tommaso Depalma, da subito tra gli amministratori contrari al provvedimento, e l'Assessore alle Politiche Sociali, Michele Sollecito. In videoconferenza ci sarà poi l'intervento del Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Un'occasione per riflettere su uno dei temi in cima all'agenda politica nazionale, dando il giusto peso alle scelte del Governo giallo-verde in carica.