Falso positivo il terlizzese ricoverato a Molfetta

Negativi i test di accertamento successivi

giovedì 9 luglio 2020 19.38
A cura di Gianluca Battista
Ottime notizie da Molfetta, già ampiamente rese note dalla nostra redazione terlizzese: il paziente proveniente dalla Città dei Fiori e risultato positivo al Covid-19 ad un primo tampone, in realtà non lo è. A stabilirlo un secondo test che ha dato esito negativo.

Ed è stato lui stesso a postare un video sul web in cui ribadisce che i nuovi accertamenti effettuati hanno sconfessato quanto invece era emerso nella serata di ieri 8 luglio. Il 45enne si era recato al "Mons. Bello" con sintomi che nulla hanno a che vedere con il virus ed un primo tampone di rito aveva dato un falso esito. Resta ricoverato, ma per una banale diverticolite. Grande sospiro di sollievo per lui, per la famiglia, gli amici e per quanti erano in apprensione, personale sanitario compreso.

Destituita di ogni fondamento la notizia secondo cui vi sarebbe stato un positivo anche a Giovinazzo.


«Per fortuna l'allarme è rientrato – il commento del sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini –, deve comunque restare alta l'attenzione perché il virus circola ancora. Bene hanno fatto i medici, gli infermieri e la Direzione sanitaria del "don Tonino Bello" ad attivare immediatamente tutte le procedure necessarie. Il sistema ospedaliero-sanitario rimane sempre attivo e vigile per ogni evento critico. Colgo l'occasione per rinnovare a tutti l'invito a tenere comportamenti responsabili», la sua conclusione.