Everest porta a Giovinazzo i "big" di Forza Italia

Dal 7 al 9 settembre il Campus nazionale dei giovani all'Hotel Riva del Sole. Arriveranno Tajani, Carfagna, Brunetta e Bernini

mercoledì 5 settembre 2018 06.00
A cura di Gianluca Battista
Ad inizio settembre Giovinazzo torna ogni anno ad essere la capitale della politica di centro-destra. Da venerdì 7 a domenica 9, negli spazi all'interno dell'Hotel Riva del Sole, andrà in scena l'edizione 2018 di Everest, il Campus dei giovani di Forza Italia.

La rassegna è stata presentata due giorni fa dal Consigliere regionale Domenico Damascelli, l'uomo in più delle ultime edizioni, supportato da tutto il direttivo pugliese, nonché dalla locale sezione forzista.

Tra coloro i quali giungeranno in riva al basso Adriatico ci sarà come sempre il Sen. Maurizio Gasparri, colui il quale sin dalla prima edizione ha voluto che Giovinazzo diventasse per tre giorni fulcro del dibattito politico in seno al partito di Silvio Berlusconi.

Il piatto sarà particolarmente ricco, con incontri e confronti che si susseguiranno da venerdì 7 settembre alle 15.30, quando giungeranno alla folta platea di delegati i saluti del Sindaco, Tommaso Depalma, e del Consigliere comunale Ruggero Iannone, nonché del coordinatore provinciale, On. Francesco Paolo Sisto, sino a domenica all'ora di pranzo, quando i dirigenti nazionali prenderanno in esame le proposte che giungeranno dalla base giovanile.

Nelle prossime ore arriveranno a Giovinazzo tra gli altri il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, la Vicepresidentessa della Camera dei Deputati, Mara Carfagna, i parlamentari Anna Maria Bernini, Enrico Brunetta, Lucio Malan, Osvaldo Napoli, Maria Stella Gelmini, Adriano Galliani, Giorgio Mulè, oltre ad alcuni esponenti molto conosciuti sul territorio come Luigi Vitali, coordinatore regionale, e Sergio Silvestris, già eurodeputato. Ospite internazionale sarà Javier Hurtado Mira, in rappresentanza del Partito Popolare di Tarragona.

Il dibattito, secondo programma, verterà dapprima sul rapporto difficile tra gli "azzurri" e il Governo giallo-verde formato da MoVimento 5 Stelle e Lega, passando in rassegna i problemi e le speranze che il rapporto con l'Unione Europea pone sul piatto del confronto politico, e poi cercherà di portare a serrare le fila in vista delle consultazioni elettorali amministrative del 2019, che necessariamente a Bari e nel resto della Puglia dovranno vedere i giovani impegnati in prima linea.

A rappresentare Giovinazzo ci saranno i vertici della sezione di Forza Italia guidati dal Segretario Gaetano Depalo, insieme ai Consiglieri comunali, Ruggero Iannone e Antonella Marzella, i quali si dicono onorati «di ospitare nel proprio territorio una kermesse di questo livello e plaudono alla scelta di aver voluto nuovamente individuare la nostra Città quale culla del rilancio di un'idea politica di centro-destra, fatta di valori, proposte, confronti e possibili concrete soluzioni alle difficoltà dei territori e dell'Italia tutta».

Dalla sezione di Giovinazzo giunge pertanto un invito ai giovani del posto a prender parte ad Everest, consapevoli che si tratta di un vero laboratorio politico che guarda ben oltre i confini regionali.