Esenzione totale TARI a Giovinazzo, tutto ciò che c'è da sapere

Controlli dell'amministrazione a campione per verificare la veridicità di quanto dichiarato

mercoledì 17 luglio 2024
A cura di La Redazione
A partire dall'8 luglio scorso, i soggetti intestatari di utenze domestiche, con indicazione della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad Euro 3.000,00, possono presentare apposita istanza di esenzione totale del pagamento della TARI per l'anno 2024.
L'importo complessivo della tassa dei soggetti ammessi all'esenzione sarà definitivo d'ufficio e includerà anche la quarta rata non ancora emessa.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
Le domande di partecipazione al presente bando devono essere compilate obbligatoriamente online su apposita piattaforma entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 agosto 2024 , con form predisposti dal Comune e raggiungibili attraverso la pagina web istituzionale: www.comune.giovinazzo.it – sezione "Bandi e Avvisi". La piattaforma informatica emette ricevuta dell'avvenuta compilazione della domanda che dovrà essere conservata dall'istante a comprova dell'avvenuta presentazione della stessa. L'elenco dei soggetti beneficiari sarà pubblicato all'Albo pretorio on line e nella sezione "Bandi e Avvisi" del sito web del Comune di Giovinazzo, nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali vigente. Non saranno inserite in elenco le istanze pervenute oltre il termine di scadenza del presente Avviso ovvero intestate a soggetto diverso dall'intestatario dell'avviso di pagamento ovvero non inserite in piattaforma.

CONTROLLI
L'amministrazione comunale provvederà ad effettuare gli opportuni controlli successivi, a campione, in ordine alla veridicità di quanto dichiarato in domanda.

Per ogni ulteriore informazione è sempre possibile chiamare l'Ufficio relazioni con il pubblico al numero 080 390235, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ed il martedì ed il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.