Enrico Lo Verso omaggia Ennio Morricone

Stasera alle 20.30 nell'atrio dell'Istituto Vittorio Emanuele II l'attesissimo spettacolo teatrale dell'attore ed autore siciliano

sabato 3 agosto 2019 10.11
A cura di Gianluca Battista
Andrà in scena questa sera, nell'atrio dell'Istituto Vittorio Emanuele II, l'omaggio teatrale di Enrico Lo Verso ad Ennio Morricone dal titolo "C'era una volta la musica". La pièce è prodotta da Ergo Sum.

Per l'attore parlemitano si tratta di un ritorno a Giovinazzo, cittadina con cui ha un feeling particolare, ma per la prima volta riuscirà ad esibirsi nella stupenda cornice di Levante.

Si tratta certamente di uno degli eventi centrali del cartellone dell'Estate Giovinazzese varato dall'Assessorato alla Cultura guidato da Cristina Piscitelli, che pare aver dato nuovo impulso al settore a Giovinazzo, con manifestazioni di grande spessore.

Lo Verso porta in scena una celebrazione del Maestro romano, straordinaria icona del genio musicale italiano, amatissimo a livello internazionale soprattutto, ma non solo, per le colonne sonore di straordinari film, rimaste pietre miliari nella cinematografia mondiale.

Le rielaborazioni di quelle note si alterneranno, integrandosi, con testi dal grande impatto emotivo, ed Enrico Lo Verso finirà per ripercorrere l'eccezionale carriera di Morricone cadenzandola ed esaltando le sue qualità di ottimo attore, capace di intense performance.

L'ingresso è gratuito ed il sipario è previsto per le 20.30. Gradito massimo rispetto da parte di tutti per un evento di grande portata.