"E...State Sereni 2019", parte oggi il servizio del SerMolfetta

Al via il pattugliamento di tutta la costa e dei lidi con un'ambulanza di tipo A

sabato 3 agosto 2019 11.15
Parte oggi il progetto "E...State Sereni 2019" di pattugliamento delle nostre spiagge. Il servizio, a cura del SerMolfetta, si svolgerà con l'ambulanza di tipo A con autista e soccorritore sino al 2 settembre, ogni giorno, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Gli operatori (autista e soccorritori dotati di defibrillatore) pattuglieranno a turno tutta la costa cittadina e stazioneranno presso i lidi. Ci sarà una sala operativa di coordinamento presso la sede del SerMolfetta, che seguirà i mezzi di pattugliamento e gestirà la reperibilità di ulteriori mezzi o personale, per interventi che non necessitano dell'intervento del 118.

Il progetto prevede anche una campagna di informazione e divulgazione, mediante distribuzione di opuscoli, delle regole basiche di primo soccorso in spiaggia e di prevenzione dei rischi causati dal sole e da vari comportamenti scorretti in spiaggia: questa campagna informativa prevede anche lo svolgimento di giornate di prevenzione del diabete e dell'ipertensione, mini corsi illustrativi di disostruzione delle vie aree pediatriche.

Per ogni comunicazione in merito al servizio del SerMolfetta si potrà contattare il numero verde gratuito 800.17.42.72.