Donazioni natalizie: la Caritas di Giovinazzo ringrazia

Ottanta i regali raccolti. E parte l'iniziativa "Calza della Befana"

martedì 22 dicembre 2020
A cura di Gabriella Serrone
Si è conclusa domenica 20 dicembre la raccolta dei doni natalizi in favore dei bambini e delle bambine che vivono nei nuclei familiari più bisognosi, promosso dalla Caritas di Giovinazzo.

Tante le donazioni giunti, con ben 80 regali messi a disposizione dei piccoli meno fortunati da parte di singoli ed associazioni del territorio che, più che mai in quest'epoca buia segnata dal Covid-19, hanno mostrato un gran cuore.

Donazioni oltre le aspettative della Caritas locale, dunque, che renderanno felici bimbi e bimbe (ne erano stati individuati 51) che finalmente potranno trascorrere giorni sereni.

«La Caritas ringrazia profondamente quanti si sono fatti prossimi e in seguito alle numerose richieste di chi vuol ancora offrire il proprio contributo rilancia una nuova iniziativa - si legge sul sito diocesano - con l'obiettivo di donare una "Calza della Befana" ai piccoli, il 6 gennaio 2021. È possibile donare, entro il 4 gennaio, presso la Caritas della parrocchia Sant'Agostino di Giovinazzo, preferibilmente il lunedì dalle 17.30 alle 19.00, o contattando i referenti cittadini ai numeri telefonici 3663114355 (Leo) oppure 3485433796 (Chiara)».

Dal gruppo giovinazzese rimarcano un altro aspetto importante: nel caso vi fosse impossibilità a muoversi, viste le disposizioni legate alla all'ultimo Decreto Legge del Governo che pone l'intera nazione in zona rossa, «sarà possibile contattare i numeri citati in modo tale che siano i referenti stessi a provvedere al ritiro. Saranno poi gli operatori della Caritas ad occuparsi della consegna così che ciascun bambino possa sorridere, ancora una volta, grazie alla comunità».