Domenica c’è l’open day al liceo "Spinelli"

Scuola aperta dalle 16.00 alle 18.00 per mostrare il meglio dell'offerta formativa

sabato 24 gennaio 2015 10.16
A cura di Gianluca Battista
Cambia la scuola, cambiano le scuole. Anche il liceo classico-scientifico "Matteo Spinelli" di Giovinazzo si adegua ai tempi ed apre le sue porte.

Domenica 25 gennaio, infatti, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 andrà in scena un altro "open day", una giornata di apertura verso l'esterno, in cui la scuola potrà essere visitata da genitori e possibili alunni degli anni a venire. In questo modo il rinnovato istituto giovinazzese, così come accade per altri plessi, metterà in mostra le sue eccellenze. Allievi e docenti guideranno i visitatori attraverso un accattivante percorso che comprende varie attività, dalla visione di Dvd sui progetti e sulle attività del Liceo, con intermezzi musicali e letture di passi teatrali a cura dell'associazione culturale "Senza piume".

Spazio anche alle buone abitudini alimentari, oggetto di molti progetti, con un passaggio curato dagli stessi alunni in cui si passerà dalla teoria alla pratica di una "merenda sana". I ragazzi ed i genitori che fossero interessati alle iscrizioni potranno inoltre visitare la scuola ed i suoi laboratori, incontrando la dirigente scolastica Antonia Speranza con l'intero staff di docenti, che soddisferanno le loro curiosità ulteriori relativamente ad un'offerta formativa sempre più ampia.

Cambia la scuola e cambia il "Matteo Spinelli". Passano le generazioni, ma lo storico istituto giovinazzese resta un faro per la formazione delle nuove generazioni.