Domani la presentazione del film "La sindrome di Antonio"

Attesi i giovani protagonisti Biagio Iacovelli e Queralt Del Greco con Remo Girone e Mingo De Pasquale

martedì 22 settembre 2015 10.49
A cura di Nicola Miccione
Si terrà domani, alle ore 10.30, nella sala consiliare del Comune di Giovinazzo la conferenza stampa di presentazione del film in lavorazione "La sindrome di Antonio", scritto e diretto dal regista e autore radiotelevisivo Claudio Rossi Massimi (anche autore dell'omonimo libro da cui l'opera è tratta).

L'incontro con la cittadinanza e la stampa si terrà alla presenza dei giovani protagonisti del film Biagio Iacovelli e Queralt Del Greco, con Remo Girone e Mingo De Pasquale (entrambi nel cast di precedenti produzioni firmate Draka Production). Interverranno anche il regista e i produttori: Lucia Macale, per la Imago Film, l'imprenditore molfettese Corrado Azzollini per la Draka Production e Paolo Zanotti per la Tauron Entertainment.

A fare gli onori di casa al film, che vanta nel cast altri due grandi nomi quali Giorgio Albertazzi e Antonio Catania, ci saranno i sindaci delle località che ospitano le riprese in Puglia: Tommaso Depalma (sindaco di Giovinazzo), Emilio Romani (sindaco di Monopoli) e Vito Lionetti (sindaco di Cassano delle Murge).

Il film è girato tra Roma, Puglia e la Grecia: la lavorazione in Puglia, iniziata il 14 settembre si concluderà il 22 settembre (procederà in Grecia fino ad ottobre) e la conferenza stampa di domani sarà anche l'occasione per comunicare considerazioni sul lavoro svolto sul territorio.

«Siamo molto contenti di aver sposato questo progetto e di avere in Puglia, ancora una volta, un gruppo di lavoro fantastico - ha dichiarato il produttore Azzollini a ilikepuglia.it -. I film rappresentano sempre una sfida ma quando cast e troupe uniscono giovani e talentuosi esordienti ad attori di grande prestigio e ai professionisti del cinema, l'impresa assume un'energia ed una magia uniche e a giovarne è prima di tutto la qualità del prodotto».