Domani la Messa in Coena Domini in streaming dalla Parrocchia Immacolata

Fino a domenica tutte le celebrazioni saranno trasmesse in diretta Facebook anche sulla nostra pagina

mercoledì 8 aprile 2020 06.00
A cura di Gabriella Serrone
Il triduo pasquale sta per iniziare, ma cambieranno le modalità per poter partecipare alle celebrazioni cardine. Già da domani, Giovedì Santo, primo dei tre giorni che rievocano la Passione e la Morte di Gesù Cristo, si potrà prendere parte alla Messa in Coena Domini in modalità telematica.

I sacerdoti giovinazzesi si riuniranno nella Parrocchia Immacolata per dare avvio alle ore 19.30 alla celebrazione rievocativa del momento in cui Gesù lavò i piedi ai suoi discepoli, che verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook "Immacolata Giovinazzo".

Nello stesso modo si potrà prendere parte alle altre celebrazioni della Settimana Santa: la commemorazione della morte di Gesù di venerdì 10 alle 16.30 e la Veglia pasquale di sabato 11 alle 20.30. La preparazione alla Santa Pasqua culminerà domenica 12, quando verrà celebrata la Resurrezione di Cristo con la Santa Messa delle ore 18.30.

«Lo Spirito Santo che soffia dove e come vuole, vi raggiunga in questi giorni così solenni – scrivono i sacerdoti delle parrocchie giovinazzesi nel messaggio di invito a seguire i riti della Settimana Santa dal diffuso social network - e vi doni la grazia di unirvi profondamente al mistero della morte e risurrezione di Gesù «per sentire sempre in voi i benefici della redenzione» (dalla Liturgia) e attingere da esso la speranza di una rinascita personale e sociale».