Discarica, il percolato invade le campagne (VIDEO)

La denuncia sul web di PrimaVera Alternativa

mercoledì 31 ottobre 2018 1.42
A cura di Gianluca Battista
Una nuova inquietante denuncia arriva da PrimaVera Alternativa: dopo le piogge delle scorse settimane, il 22 ottobre il percolato avrebbe invaso le campagne circostanti la discarica di San Pietro Pago, con nocumento per le coltivazioni e quindi per la salute pubblica.

Questo quanto scritto in un post del principale partito d'opposizione: «09/10/2018, Consiglio Comunale, Tommaso Depalma: "la situazione in discarica è sicuramente migliorata... Il battente del percolato è a zero". 22/10/2018, Discarica San Pietro Pago: le immagini che vedrete non hanno bisogno di commenti!!».

Il video che vi mostriamo è stato accompagnato sul web dall'hashtag #DenunciateciTutti, in riferimento all'azione legale per procurato allarme intrapresa dall'Amministrazione comunale contro i Consiglieri di PVA che avevano denunciato lo stato delle cose qualche mese fa.

Ed ora la gente ha paura e sui social network si fanno insistenti le domande dei cittadini.

Domande a cui ha tentato di dare risposta il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale ieri sera e di cui vi daremo conto in un nostro articolo on line tra qualche ora.