"Disagio, devianza e criminalità minorile", un dibattito della Fidapa Giovinazzo

Appuntamento il 16 aprile in Sala San Felice

venerdì 12 aprile 2024
A cura di Gianluca Battista
La Fidapa BPW Italy di Giovinazzo organizza per martedì 16 aprile, alle 17.30, in Sala San Felice, a Giovinazzo, una conferenza-dibattito sul tema "Disagio, devianza e criminalità minorile - L'intervento della Procura: Pronto Intervento Minori".

All'evento, patrocinato dal Comune di Giovinazzo, parteciperanno anche le sezioni di Molfetta, Terlizzi, Bisceglie, Bitonto e Bari.
I lavori saranno introdotti dalla presidente della locale sezione della Fidapa, Maria Fidelia Bavaro e dalla reggente per il distretto Sud-Est, Elisabetta Grande. I saluti istituzionali saranno portati dal sindaco, Michele Sollecito, e dall'assessora alle Pari Opportunità, Vincenza Serrone.

Alla serata giovinazzese interverranno Ferruccio De Salvatore, procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, Angela Maria Rutigliano, ispettrice superiore di Polizia Locale che si occuperà del tema "Operatività del PIM strumento di prevenzione e protezione", e Maria Paola Di Rienzo, assistente sociale specialista, che tratterà dell'"Importanza dell'istituzione scolastica nell'interruzione del ciclo dello svantaggio sociale".