Danza aerea: per la prima volta un workshop al vecchio Palazzetto

I maestri mondiali di "Motus Modules" a Giovinazzo grazie a "ResExtensa"

martedì 29 marzo 2016 16.19
A cura di Gianluca Battista
"ResExtensa" è un'altra eccellenza artistica che ha deciso di operare sul territorio di Giovinazzo. Questa volta la compagnia fondata e diretta dalla sublime Elisa Barucchieri ha deciso di organizzare, presso il Palasport di via Deceglie, un workshop di danza aerea, grazie all'insegnamento dei maestri di livello mondiale dei "Motus Modules", una istituzione in questo ambito.

Per la prima volta in Italia ci saranno lezioni mirate, da oggi e sino all'8 aprile, per imparare i rudimenti di un'arte difficilissima, che sa coniugare danza, capacità acrobatiche ed espressive, coreografie e scenografie assolutamente avvenieristiche. Il workshop, diviso in tre moduli, è rivolto non solo ai professionisti della danza e del teatro in genere, ma anche ai tecnici.

Il corso fungerà come una sorta di audizione per il Corteo Storico di San Nicola, che si terrà a Bari il 7 maggio prossimo e che vedrà "ResExtensa" assoluta protagonista. Al termine delle lezioni sarà rilasciata regolare certificazione per addetto ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi. Per informazioni si può scrivere a info@resextensa.it.

Questo pomeriggio, alle ore 18.00, in sala San Felice si terrà una conferenza stampa di presentazione a cui parteciperanno Elisa Barucchieri ed i maestri del "Motus Modules". Con loro, a fare gli onori di casa, il Sindaco, Tommaso Depalma, e l'Assessora alla Cultura, Marianna Paladino.