Daniele de Gennaro lancia la campagna elettorale: «Sogniamo una città migliore»

I punti cardine: rigenerare viabilità, verde e spazi. Il monito del candidato sindaco: «Noi non apparteniamo a nessuno»

domenica 10 aprile 2022 2.06
A cura di Nicola Palmiotto
Il sogno e la rigenerazione. Sono queste le parole chiave di Daniele de Gennaro, che ieri sera, 9 aprile, in piazza Vittorio Emanuele II ha inaugurato la propria corsa verso la poltrona di primo cittadino a Palazzo di Città.

De Gennaro, sconfitto cinque anni fa al fotofinish da Tommaso Depalma, si presenta all'appuntamento con le comunali del 12 giugno supportato da cinque liste: PrimaVera Alternativa, Sinistra Italiana, Movimento per la Puglia, Civica 22 e Per Daniele de Gennaro Sindaco.

Di fronte ad un nutrito numero di supporter l'avvocato giovinazzese ha sottolineato le tematiche principali di quello che verosimilmente sarà il programma della propria coalizione: rigenerare una viabilità «che sia responsabile e non mortificata», spazi per eventi e cultura e cura del verde, di animali e degli anziani.

Daniele de Gennaro, senza mai nominare direttamente i competitor, ha rievocato le battaglie durante il quinquennio all'opposizione: discarica («Abbiamo difeso l'ambiente a costo di denunce», ha sottolineato), casa di riposo e zona artigianale.
Chiusura dedicata al dibattito politico degli ultimi mesi: «Noi non apparteniamo a nessuno - ha sottolineato il consigliere di PVA per ben due volte -, noi non abbiamo i poteri forti alle spalle. Sogniamo una città migliore».
La sfida è lanciata.