Dal 1° luglio riapre il Punto di primo intervento

Soddisfazione espressa da Forza Italia

domenica 12 giugno 2016
A cura di Gianluca Battista
Dal 1° luglio riapre il Punto di primo intervento. È un post del consigliere comunale, Ruggero Iannone, a ridare speranza ai giovinazzesi. Con lui hanno salutato con soddisfazione la notizia anche altri esponenti di Forza Italia, tra cui l'assessore allo Sport, Gaetano Depalo.

Nel post scritto a mo' di missiva alla città, Iannone scrive: «Cari amici, è con grande soddisfazione che vi comunico che dal 1° luglio finalmente riaprirà H24 il Punto di Primo intervento locale. Abbiamo ottenuto un grande risultato che riguarda anche Giovinazzo, lottando e lavorando con dedizione per l'obiettivo».

Poi Iannone ringrazia il consigliere regionale Domenico Damascelli: «Oggi possiamo dire di aver portato a casa, grazie allo sforzo ed all'impegno in prima persona del Consigliere Regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, un risultato importante per la nostra comunità giovinazzese. Lo abbiamo fatto sollevando il problema, accendendo i riflettori e portando avanti un lavoro di squadra nell'interesse del territorio, combattendo con determinazione al fine di spronare la Regione a sostenere l'Asl ad assumere nuovo personale medico, per la riapertura del punto di primo intervento anche nella fascia oraria notturna».

Il consigliere comunale azzurro ribadisce l'impegno dell'ex commissario cittadino del suo partito il quale, fa sapere Iannone, «ha avuto modo di interloquire con il direttore generale della Asl Bari, il dottor Vito Montanaro, a cui ha segnalato la necessità di rinforzare anche il personale infermieristico, il cui organico era stato ridotto per l'eliminazione del turno notturno».

Infine la chiosa: «Questo è sicuramente un primo passo - scrive sempre Iannone - per cercare di migliorare qualità e quantità dei servizi sanitari offerti ai cittadini. Tuttavia, non dobbiamo mai abbassare la guardia. Per fortuna esistono ancora esempi di buona amministrazione della cosa pubblica e valide testimonianze di impegno della politica verso il territorio. Un grazie sincero a Domenico Damascelli».