Da domani in funzione il parcheggio nell'ex Punto di Primo Intervento

La decisione era arrivata dopo l'accordo tra Comune e ASL Bari. Aperta anche l'area mercatale per chi viene da nord

venerdì 1 giugno 2018 05.30
A cura di Gianluca Battista
La fruizione di parcheggi autorizzati, sia a Ponente sia a Levante, per far fronte in estate al massiccio arrivo di visitatori da comuni di tutta l'area metropolitana, ha portato l'Assessorato alla Polizia Locale ad approntare un piano che entrerà in vigore da domani sera, 1° giugno.

Si potrà parcheggiare gratuitamente a Levante, sino ad esaurimento, nell'area dell'ormai ex Punto di Primo Intervento e lo si potrà fare nei fine settimana, sabato e domenica, nei mesi di giugno e luglio e tutti i giorni ad agosto.

Discorso analogo a Ponente e per chi viene da nord, con l'apertura dell'area mercatale adiacente il PalaPansini, per evitare che si crei un traffico incontrollato nella zona del Beach Village che aprirà i battenti stasera.

L'Assessore al ramo, Salvatore Stallone, si augura che in tanti scelgano queste soluzioni, lasciando le auto a poche centinaia di metri dal passeggio serale e si godano Giovinazzo senza intasare le nostre strade. Un ulteriore importante passo verso una gestione del territorio cittadino che su avvicini a quelle di realtà che vivono da decenni di turismo, un turismo che va invogliato ed incanalato, come scriviamo in un altro articolo.