Covid-19, un morto e quattro casi in Puglia. Tre nel barese
Sanguedolce: «Due riguardano rientri da Grecia e Repubblica Ceca»
martedì 18 agosto 2020
5.09 A cura di Gianluca Battista
Sono 4 i nuovi contagi da Covid-19 registrati in Puglia nelle ultime ore e 3 riguardano il barese. Sono emersi dall'analisi di 920 tamponi effettuati. Il totale dei pazienti contagiati da inizio pandemia in regione è quindi salito a 4.862.
LE PAROLE DEL DIRETTORE ASL BARI
Antonio Sanguedolce, Direttore ASL Bari, ha così commentato i nuovi casi nella Città Metropolitana: «I tre casi sul nostro territorio riguardano una persona di rientro dalla Grecia, una di rientro dalla Repubblica Ceca e un caso sintomatico individuato nell'attività di triage in struttura sanitari».
UN DECESSO
Purtroppo dopo cinque giorni, la Puglia ha fatto registrare un nuovo decesso per Coronavirus ed il macabro totale è salito a 555 (153 nel barese, 1 a Giovinazzo).
I CASI GIOVINAZZESI
Sono tutti in buone condizioni i ragazzi rientrati da Malta e poi risultati positivi. Per quelle che sono le informazioni in possesso della nostra redazione, in un solo caso vi erano stati sintomi, che tuttavia si vanno attenuando. Per i sei giovani e i loro contatti mappati dalla ASL resta tuttavia l'obbligo di isolamento domiciliare fino a negativizzazione. A loro ed alle loro famiglie, gli auguri della nostra redazione.
LA SITUAZIONE ATTUALE, C'È UN NUOVO GUARITO
Attualmente in Puglia ci sono 325 positivi, di cui 51 (15,7%) ricoverato in ospedale, con un paziente accertato in terapia intensiva. A casa di stanno curando in 274, mentre il numero dei guariti è tornato a salire. Ora sono 3.982, uno in più nelle ultime ventiquattr'ore.