Covid-19, scende il numero degli attualmente positivi a Giovinazzo

I nuovi dati sulla curva epidemiologica in città

giovedì 11 marzo 2021 15.17
A cura di Gianluca Battista
Il Comune di Giovinazzo ha aggiornato i dati sull'epidemia da Coronavirus in città, cristallizzati al 9 marzo.

In totale i giovinazzesi che hanno contratto il virus da inizio pandemia sono 824 e sono guariti in 715. Scende il numero degli attualmente positivi sul territorio cittadino, da 110 dell'ultimo rilevamento a 99. Purtroppo Giovinazzo ha fatto registrare anche 10 decessi per Sars CoV2 dal marzo 2020 ad oggi. Il morto più giovane aveva 57 anni, il più anziano 91.

Il dato sui 99 attualmente positivi è il più basso dal 9 novembre scorso, quando erano 81 i giovinazzesi alle prese con il Covid-19. Numeri evidentemente in controtendenza rispetto a quello che sta accadendo in comuni viciniori.

Tra qualche ora si riunirà, come da noi anticipato, il Centro Operativo Comunale. Sul tavolo del confronto tra Enti ed organismi la possibilità di nuove e più stringenti norme per contenere il contagio, in ossequio anche all'ordinanza della Regione Puglia emanata ieri sera e con vigenza sino al 6 aprile prossimo. Il tutto in attesa che domani il Governo centrale faccia sapere in che zona si collocherà la nostra regione.