Covid-19, nessun decesso nel barese nelle ultime ore

Ci sono 4 nuovi casi di positività in Puglia. I guariti salgono ancora: sono 3.231

domenica 7 giugno 2020
A cura di Gianluca Battista
Un nuovo caso di positività al Coronavirus è stato riscontrato nelle ultime ore nella Città Metropolitana di Bari. I nuovi contagi in Puglia sono 4, gli altri tre riguardano la provincia di Foggia. I positivi al Covid-19 da inizio pandemia salgono pertanto a 4.511 in regione ed a 1.489 nel barese, mentre i tamponi effettuati in totale sono 129.898. Anche questi ultimi sono stati inviati all'Istituto Superiore di Sanità per la verifica di ultima istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Un morto nel foggiano

La ex provincia del capoluogo regionale non ha fatto registrare nessun decesso nelle ultime 24 ore. Una vittima c'è stata invece nel foggiano ed il computo totale delle persone che non sono riuscite a superare il virus è stato aggiornato a 522.

La suddivisione dei decessi per provincia

150 Provincia di Foggia
141 Città Metropolitana di Bari
76 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
61 Provincia di Barletta-Andria-Trani
31 Provincia di Taranto
3 domiciliati fuori regione

La situazione attuale in Puglia

Nella nostra regione sale ancora il numero dei guariti, che ha toccato ieri quota 3.231, mentre gli attualmente positivi sono 758, 88 in meno rispetto all'ultimo riscontro fornito, e 645 si stanno curando a casa. In ospedale restano 113 pazienti, 4 dei quali ancora in terapia intensiva.

Il dato giovinazzese

A Giovinazzo sono state infettate dal Covid 11 persone. Di queste purtroppo una non ce l'ha fatta, il 91enne morto il 26 marzo scorso. Altri 9 sono guariti, mentre resta ancora positivo l'ultimo paziente contagiatosi, che però secondo fonti di Palazzo di Città è ormai sulla via della guarigione.