Covid-19: il quadro della situazione in tutti i comuni limitrofi a Giovinazzo

Tutti i dati ufficiali a disposizione del circuito Viva

lunedì 9 novembre 2020 06.00
A cura di Gianluca Battista
A Giovinazzo, lo sappiamo da ieri, ci sono 54 positivi al Covid-19. Ma qual è la situazione nei comuni viciniori?

Per avere un quadro il più possibile fedele della realtà che purtroppo sta coinvolgendo le nostre località da circa 9 mesi, ci siamo affidati ai numeri ufficiali comunicati al nostro circuito Viva Network dalle amministrazioni comunali.

Giovinazzo purtroppo a 54 dunque, ma non stanno meglio i comuni confinanti. Bari, capoluogo di regione, conta 1.906 positivi attuali, di cui 103 (99 in isolamento) nel vicinissimo quartiere di Santo Spirito (su circa 17.000 abitanti. Dato accorpato con Catino, San Pio e Torricella, ndr).

Terlizzi da ieri sera, 8 novembre, conta 72 positivi, compresi altri 6 che potrebbero essere registrati quest'oggi. Molfetta ne conta 180, mentre a Ruvo di Puglia i contagiati sono 72 esattamente come nella vicina città dei fiori. Invece il dato bitontino riporta 173 persone positive al Covid-19.

Andando nella non lontana provincia BAT, Bisceglie conta 168 pazienti tra isolati a domicilio e ricoverati, mentre Barletta (ma il dato è parziale e non aggiornato nelle ultime 24 ore) e Trani hanno superato quota 200. Infine preoccupano i contagi ad Andria: fino a ieri se ne contano oltre 700 tra persone ospedalizzate e in quarantena a casa.