Corso di Educazione Finanziaria al Femminile al via martedì 10 settembre

Ideatrice dell’iniziativa è la Consulta Femminile ed il patrocinio è del Comune di Giovinazzo

mercoledì 4 settembre 2019
Una vera e propria opportunità per tutte le donne che vogliono rendersi autonome ed avviare un percorso professionale senza trascurare gli aspetti finanziari che ne derivano.

Con questo presupposto, partirà il prossimo martedì 10 settembre un Corso di Educazione Finanziaria al femminile, che vedrà attivo il D2 Donne al quadrato, gruppo di più di 30 donne professioniste esperte di finanza. Il corso è stato voluto fortemente dalla Consulta femminile e realizzato con il supporto dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Giovinazzo, guidato da Antonella Colaluce.

Promosso dalla Global Thinking Foundation, gruppo no profit che incoraggia progetti di alfabetizzazione finanziaria in collaborazione con Assiom Forex, il corso è rivolto in primis a quelle donne a cui non basta avere un lavoro per considerarsi emancipate ed intendono occuparsi in prima persona degli aspetti economici della propria attività, evitando di delegarli al marito, al compagno o comunque ad un uomo, considerato da sempre più competente in materia.

Inoltre, l'iniziativa vuole coinvolgere anche ex lavoratrici, che hanno perso il lavoro, oppure donne intenzionate ad avviarsi ora alla professione, ma che non conoscono le procedure per poter avviare questa importante svolta nella loro vita.

Si inizierà martedì prossimo e si proseguirà con altri appuntamenti a settembre, che permetteranno di approfondire l'argomento: giovedì 12, martedì 17, giovedì 19 e giovedì 26 settembre. Tutti gli incontri si terranno in Sala San Felice nella fascia oraria 18.00-20.00.

Per iscriversi è necessario contattare i numeri 3454323094 e 3490652561.