Coronavirus: registrati 5 decessi nell'ex provincia barese, ma nessun nuovo contagio

Le vittime in regione sono 7. I guariti salgono a 3.140

sabato 6 giugno 2020
A cura di Gianluca Battista
Secondo quanto riportato dalla Regione Puglia nel bollettino giornaliero del 5 giugno, in Puglia si sono registrati 7 nuovi decessi per Covid-19, 5 dei quali hanno riguardato persone residenti nell'ex provincia barese. Il dato complessivo delle vittime in regione da inizio pandemia è salito a 521.

Di seguito la ripartizione delle persone che non hanno superato il virus in ciascuna provincia.

149 Provincia di Foggia
141 Città Metropolitana di Bari (1 a Giovinazzo)
76 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
61 Provincia di Barletta-Andria-Trani
31 Provincia di Taranto
3 domiciliati fuori regione

NESSUN NUOVO POSITIVO NELLA NOSTRA AREA METROPOLITANA

Nelle ultime ore sono stati registrati altri 5 contagi in regione (su 2.471 tamponi), ma nessuno di questi ha riguardato pazienti residenti nell'Area Metropolitana di Bari di cui Giovinazzo è parte. Complessivamente, stando alla giornata di ieri, nella ex provincia barese sono state contagiate 1.488 persone.

LA SITUAZIONE ATTUALE IN PUGLIA

Attualmente in Puglia ci sono quindi 846 pazienti positivi al Covid-19 (uno solo è di Giovinazzo, passata nella ricostruzione grafica della Regione nella fascia da 1 a 6 casi). I ricoverati sono scesi a 111 e di essi solo 5 si trovano in reparti di terapia intensiva. In isolamento domiciliare si stanno curando 730 pugliesi, mentre i guariti sono 118 in più rispetto all'ultimo dato, il che porta il conteggio a 3.140 persone che si sono lasciate il virus alle spalle.