Coronavirus, il bollettino del sindaco di domenica 22 marzo

Nuovi controlli della Polizia Locale

domenica 22 marzo 2020 20.55
Di seguito il bollettino serale sull'emergenza Coronavirus del Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma.

«Ieri sera il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato la chiusura delle attività produttive, industriali e commerciali non essenziali quale ulteriore misura per contenere il contagio. Il decreto è stato firmato da poco e contiene in allegato la lista dei codici ATECO delle attività lavorative che possono continuare ad operare: tutte le altre non contemplate in questa lista devono fermarsi. Le attività produttive sospese con questo decreto possono comunque proseguire nelle loro attività se riescono ad organizzarsi in modalità lavoro agile.

Il decreto inoltre VIETA a tutti di trasferirsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in Comuni diversi da quello in cui si trovano salvo per comprovate esigenze lavorative o di salute. Il rientro presso le proprie abitazioni, domicilio o residenza da un altro Comune non è quindi più consentito. Queste misure sono efficaci da subito e sino al 3 aprile prossimo.
Oggi la nostra Polizia Locale ha effettuato 50 controlli relativi agli spostamenti. Restiamo a casa, proteggiamo noi e gli altri. Insieme ce la faremo».

Tommaso Depalma