Coronavirus, i casi in Puglia ora sono 44. I decessi in Italia sono 366

Cinque persone sono state trovate positive. Ben 103 sono negative

lunedì 9 marzo 2020
Salgono a 44 i contagi da Coronavirus in Puglia. Lo comunica il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro comunica che ieri, 8 marzo – con aggiornamento alle ore 19.00 -, sono stati effettuati 108 test in tutta la regione per l'infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi 103 sono risultati negativi e 5 positivi.

I casi positivi sono cosi suddivisi: 4 in provincia di Lecce e uno in provincia di Foggia.

Tutti i test positivi verranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione rispettivamente delle Asl di Lecce e di Foggia, hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

IN ITALIA

Tra sabato e domenica sono 133 le persone decedute in Italia in un solo giorno (+57%). Il triste computo dei morti sale così a 366 totali dall'inizio della diffusione, un dazio pesantissimo. Le autorità continuano a sottolineare che si tratta di nella stragrande maggioranza dei casi di persone anziane con patologie pregresse, ma questa non può essere una consolazione in alcun modo. 622 sono invece le persone guarite. In totale ci sarebbero in Italia, secondo il Ministero della Salute, ancora 6.387 casi di positività al Covid-19.