Coronavirus, al via da domani la sanificazione della città di Giovinazzo

Importante il supporto dato anche dagli agricoltori come sta accadendo in altri comuni

lunedì 16 marzo 2020 20.50
Domani, 17 marzo, a partire dalle ore 21.00, inizia la sanificazione della città di Giovinazzo. L'intero territorio urbano è stato diviso in 6 zone. Provvederanno all'intervento ben 20 operatori agricoli muniti di automezzo adeguato all'operazione e preparato con tutti gli accorgimenti del caso.

Il centro storico, invece, sarà sanificato dalla ditta 'D. & D. di Angelo Fiorentino' che ha donato gratuitamente il prodotto disinfettante per la sanificazione di tutta la città.

L'operazione è stata coordinata dall'Ufficio Protezione Civile del Comune di Giovinazzo e dall'assessore Salvatore Stallone che ha curato i rapporti con gli agricoltori i quali, con grande senso civico, si sono resi disponibili per effettuare questa operazione.

Pertanto, dalle 21.00 di domani sera, tutti i cittadini sono pregati di tenere chiuse porte e finestre, di ritirare l'eventuale biancheria stesa e di non sostare all'esterno durante e subito dopo il trattamento. Vietato lasciare gli animali domestici passeggiare in strada o in prossimità della strada sia durante che subito dopo il trattamento.

«Voglio ringraziare di cuore gli agricoltori di Giovinazzo ed Angelo Fiorentino, poiché in pochi giorni abbiamo messo su un coordinamento spontaneo e volontario teso a salvaguardare al meglio la nostra città - dichiara il sindaco Tommaso Depalma-. È proprio vero che nei momenti difficili vengono fuori le qualità migliori di ciascuno. Sono sicuro che questo spirito solidale ci permetterà di affrontare meglio questi giorni difficili per Giovinazzo. Uniti ce la faremo, ce la dobbiamo fare».