Cooperativa Olivicultori Giovinazzo, donati oltre 2500 euro alla Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri

Sabato 1° agosto la cerimonia di ringraziamento presso la sede di via II Tr. Via XX Settembre

lunedì 3 agosto 2020
A cura di Gabriella Serrone
Solidarietà e profonda gratitudine verso chi è stato e continua ad essere in prima linea nella lotta contro il Covid-19 per salvare le vite di tanti che sono stati colpiti duramente dal Coronavirus.
Con questi sentimenti, la Cooperativa Olivicultori di Giovinazzo ha devoluto nei mesi scorsi la somma di 2.550,00 euro alla Consociazione Nazionale Associazione Infermieri/e (CNAI).

Nella mattinata di sabato 1 agosto, si è svolta presso la sede del sodalizio produttivo giovinazzese una cerimonia ufficiale durante cui i rappresentanti CNAI hanno ringraziato l'intero Direttivo della Cooperativa per lo straordinario gesto di generosità messo in atto a loro beneficio, in un momento di dura prova per l'intero Paese e per la categoria professionale di cui sono portavoce.

Una decisione, quella di dare un piccolo contributo economico, che gli amministratori hanno preso proprio durante i mesi di confinamento e di maggior diffusione del virus e che ha portato all'attuazione di una vera e propria campagna di solidarietà a partire dalla vendita dell'olio prodotto dai numerosi soci. Nello specifico, all'Associazione Nazionale Infermieri/e sono stati devoluti 2 euro per ogni lattina da 5 litri di olio extra vergine di oliva venduta nei mesi di aprile e maggio scorsi.

Presenti alla cerimonia Fiorella Fabrizio, Vice Presidente Nazionale CNAI, e Angela Mancini, Presidente della delegazione barese dell'associazione, che sono state accolte con entusiasmo dal Direttivo ed a cui è stato consegnato un assegno simbolico della cifra a loro già versata in precedenza.

Il sentito e commosso ringraziamento delle rappresentanti nazionale e provinciale CNAI è andato non soltanto ai vertici della Cooperativa ed a tutti i soci, ma anche a quanti hanno voluto contribuire acquistando l'ottimo prodotto del sodalizio, frutto del lavoro umile e paziente di quegli olivicoltori giovinazzesi che ne fanno parte e paragonabile nella sua infinita dedizione al lavoro di infermieri, medici e personale sanitario impegnati in tutta Italia nei reparti Covid.