"Conversazioni dal mare", il bilancio di Sollecito e Piscitelli

Sindaco ed assessora soddisfatti dell'edizione giovinazzese che si augurano non sia l'unica

mercoledì 26 giugno 2024
A cura di Gianluca Battista
«Conversazioni dal Mare, organizzato da Artemia Eventi, ha rappresentato per la nostra comunità una iniziativa di altissimo spessore, molto apprezzata: sono stati tre giorni fantastici! Mi state scrivendo in tanti esprimendomi felicità, volontà di ripetere un evento così coinvolgente, orgoglio identitario. Non posso che rallegrarmi e non posso che adoperarmi con Cristina Piscitelli e tutta l'amministrazione comunale per continuare su questa strada insieme all'aiuto di tanti che si spendono per la cultura e la promozione della lettura a Giovinazzo. Abbiamo coltivato ragionamento critico, allenato la nostra capacità di attenzione e ascolto, elevato i nostri pensieri: il nostro mare ha cullato e accarezzato questi momenti, l'estate è iniziata nel migliore dei modi!».

Parole del sindaco Michele Sollecito dopo la nona edizione di "Conversazioni dal mare", quest'anno per la prima volta in Cala Porto. Un entusiasmo palpabile anche in tanti cittadini comuni e finanche in rappresentanti delle opposizioni, contenti di questo "flusso" di cultura giunta a Giovinazzo attraverso una rassegna che aveva inorgoglito in passato la vicina Molfetta.

C'è dunque un'altra offerta possibile per cornici così belle come Cala Porto, oltre a quelle più di massa, forse più adatte solo ad una fascia anagrafica. Contenta del risultato ottenuto anche l'assessora alla Cultura, Cristina Piscitelli, motore per portare la rassegna ai piedi del "Tamburo": «Una tre giorni speciale con Conversazioni dal Mare a Giovinazzo! - ha scritto sui suoi profili social - Grazie agli organizzatori di Artemia Eventi, alla partecipazione sentita di tanti e agli ospiti importanti che ci hanno dato emozioni, consapevolezza e grande voglia di leggere! Un risultato per nulla scontato, che dà senso al tanto lavoro quotidiano. Grazie di cuore e tutti», è stata la sua conclusione.