Controlli della Polizia Locale: trovata un'auto rubata a Modugno

Buone notizie per una delle tante vittime dei furti di auto, fenomeno sempre più diffuso

sabato 27 gennaio 2018 13.36
Buone notizie per una delle tante vittime dei furti di auto, fenomeno sempre più diffuso nell'area metropolitana. Gli agenti della Polizia Locale, su segnalazione di un residente, hanno trovato una Lancia Lybra rubata a Modugno. Era parcheggiata nella terza traversa di via Marconi, nei pressi di piazza Stallone.

L'auto, priva di copertura assicurativa, dopo tutti i rilievi del caso è stata posta sotto sequestro e sarà restituita al legittimo proprietario. Il ritrovamento, avvenuto stamane, rientra in una massiccia attività dinamica di controllo del territorio compiuta dal locale Comando, un dispositivo che risulta peraltro dispiegato da qualche tempo, in quanto i reati predatori e soprattutto i furti di veicoli sono al centro degli sforzi preventivo-repressivi.

Il fenomeno, tra l'altro, ha comportato l'avvio di mirate azioni degli uomini diretti dal maggiore Mimmo Camporeale, finalizzati ad individuare i responsabili di tali delitti. Negli ultimi mesi, infatti, numerosi sono stati i nascondigli di auto individuati dagli agenti della Polizia Locale (anche nel vasto agro cittadino) ed ove erano riposti mezzi in attesa di essere utilizzati in più gravi azioni delittuose.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni. L'azione di oggi è la prova della maggiore collaborazione dei cittadini: in caso di avvistamento di persone o movimenti sospetti ciascuno è invitato a darne pronta segnalazione attraverso lo 080.394.20.14.