Contributi per i libri di testo: ecco come fare domanda e chi ne ha diritto

L'avviso è stato pubblicato dal Comune di Giovinazzo. C'è tempo fino al 20 settembre

sabato 25 agosto 2018
A cura di Gianluca Battista
L'Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Giovinazzo ha reso noto che è attiva, dal 20 agosto scorso, la procedure per accedere ai contributi per l'acquisto di libri di testo riservato a ragazzi che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori).

Il beneficio sarà relativo all'anno scolastico 2018/2019 e riguarda i nuclei familiari che attesteranno di avere un valore ISEE in corso di validità inferiore o uguale ad euro 10.632,94. La domanda dovrà essere presentata dal genitore o da chi rappresenta il minore, sia esso un tutore o un curatore, utilizzando l'applicativo di Innovapuglia rintracciabile all'indirizzo internet www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto . La domanda dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 14.00 del 20 settembre 2018.

«A
tteso che si tratta di una novità nella modalità di presentazione della domanda - ha commentato l'Assessore al ramo, Michele Sollecito -, i nostri uffici sono a disposizione per fugare ogni dubbio così da poter permettere a tutti coloro che ne hanno diritto di poter espletare la procedura con serenità».