Continui blackout elettrici tra Giovinazzo e Santo Spirito

La nota del presidente del V Municipio barese spiega l'accaduto

venerdì 30 luglio 2021 15.03
A cura di Gianluca Battista
Dalla serata di giovedì 29 luglio e per tutta la giornata di oggi, 30 luglio, nella parte a sud di Giovinazzo (molti i residence coinvolti lungo la vecchia statale 16 adriatica) e soprattutto nel V Municipio di Bari (Santo Spirito, Palese, Catino, San Pio e Torricella) si stanno verificando continui blackout elettrici.

Il disservizio sarebbe dovuto ad un guasto tra Giovinazzo e Santo Spirito verificatosi su più linee ed a cui stanno cercando di porre rimedio da diverse ore i tecnici Enel. Di seguito la nota con cui Vincenzo Brandi, presidente del municipio nord del capoluogo, ha cercato di tranquillizzare i tanti cittadini che si sono rivolti a lui:

«Per rispondere alle numerosissime segnalazioni comunico che in tutto il territorio del quinto Municipio sino a Giovinazzo vi è assenza di corrente elettrica a causa di un guasto importante su più linee . Sono intervenute più squadre, anche provenienti da altre città vicine, che si stanno adoperando per ripristinare il guasto. La previsione di Enel è che si riesca a ridare linea per le ore 19/20. Speriamo che si riesca prima».