Con Top Fashion Model arriva l’alta moda

Inizia oggi la due giorni del fashion award che si concluderà con il defilé di domani sera in piazza Vittorio Emanuele II

sabato 26 settembre 2015 20.03
A cura di Giuseppe Dalbis
Le modelle, provenienti da diverse regioni d'Italia, stanno arrivando in città. Comincia oggi, infatti, la due giorni targata "Top Fashion Model", il fashion award ideato e diretto da Carmen Martorana con l'obiettivo di mettere in luce i nuovi talenti della moda.

Le ragazze, che sognano le passerelle più importanti, saranno impegnate nel fitting e nella preparazione del fashion show di domani ma stasera, dopo un passaggio giuria con stilisti ed esperti, faranno la loro apparizione nel borgo antico per uno shooting fotografico.

Domani mattina poi saranno nuovamente in centro per il saluto istituzionale dell'Amministrazione comunale che precederà il lavoro di backstage per il clou di questo evento nazionale del nuovo master professionale per la moda che si avvale della direzione artistica di Roberto Guarducci, stilista della maison Fendi per più di vent'anni.

Poco dopo le ore 21.00 la maestosa Fontana dei Tritoni di Piazza Vittorio Emanuele II si trasformerà in una speciale passerella per il defilé di Michele Gaudiomonte con la sua collezione "Spaghetti, aglio, olio e peperoncino", della jewellery designer Marina Corazziari e di Giulio Lovero con i suoi abiti da cerimonia. Saranno da ammirare anche il make up dell'Accademia Stefano Anselmo e le acconciature degli hair stylist guidati da Salvo Binetti e da Toni Pellegrino, ospite direttamente da "Detto Fatto", la trasmissione pomeridiana di Rai Due.

Non solo moda ma anche spettacolo con le esibizioni di Ottavio de Stefano, cantante della scuola di "Amici", di Mattia Ignomiriello, ballerino della Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma, e degli artisti del team d'animazione di Obiettivo Tropici.

Al termine della serata, condotta da Alessandra Giulivo, Giornalista e Direttore Generale della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer - che sarà rappresentata in giuria dal suo Presidente Giuseppe Fata -, verranno assegnati i titoli istituzionali "Top Fashion Model 2015", "Eleganza" e "Bellezza", una crociera e una borsa di studio del valore di 500 euro per la vincitrice assoluta, oltre che importantissimi titoli partner ufficiali finalizzati a contratti di lavoro.

Realizzato il collaborazione con l'Associazione Ristoratori Albergatori Commercianti di Giovinazzo, l'evento di livello nazionale, che ha già ricevuto l'Alto Patrocinio della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, è stato ritenuto meritevole di apprezzamento per le sue finalità culturali dall'Accademia di Belle Arti di Bari, ed è stato patrocinato da Comune di Giovinazzo, Città Metropolitana di Bari, Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, sarà certamente unico e chiuderà la stagione estiva nel modo più elegante che si potesse immaginare.