"Comuni ricicloni", Giovinazzo sarà premiata a Roma

La ceromonia il 27 giugno nella sede di Roma Eventi in Piazza di Spagna

mercoledì 13 giugno 2018 06.00
l 27 giugno, alle 14.30, nella sede di Roma Eventi Piazza di Spagna, in Roma, il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ritirerà il premio "Comune Riciclone" all'interno della manifestazione "EcoForum" di Legambiente giunta alla V edizione.

Il riconoscimento è stato conferito per la raccolta differenziata del vetro su segnalazione del CoReVe, il Consorzio Recupero Vetro di Milano.

Con Giovinazzo saranno premiati solo altri due Comuni italiani. Grande soddisfazione da parte del sindaco Depalma per il quale «Giovinazzo, sul fronte della raccolta differenziata, arriva questa volta anche sulla ribalta nazionale. Nel dicembre scorso, infatti, ci siamo aggiudicati il premio regionale di Legambiente Puglia, "Comuni Ricicloni", proprio per la raccolta differenziata.

Continuare a distinguerci - ha spiegato il primo cittadino - significa aver lavorato bene e continuare ad incoraggiare i cittadini a proseguire nel solco delle buone pratiche messe in campo per la raccolta differenziata. Questo premio, che andrò a ritirare personalmente, in realtà va ai miei concittadini che si stanno distinguendo a livello nazionale per virtuosità e costanza. Sono molto orgoglioso di loro».