È cominciata la corsa per le regionali

Le prime mosse sono del Pd

martedì 16 settembre 2014 14.47
È tempo di primarie per il centro sinistra. Per il Partito Democratico in particolare che per la competizione elettorale della prossima primavera, chiede ai suoi simpatizzanti ed elettori di scegliere il candidato che concorrerà per la presidenza della regione Puglia: l'ex sindaco di Bari, Michele Emiliano e l'assessore regionale alle politiche giovanili, trasparenza e legalità, Guglielmo Minervini.

Due cavalli di razza che hanno cominciato da tempo la loro personale campagna elettorale. Non senza qualche polemica e colpo basso tutto interno al partito, tra l'entourage dei due candidati che vorrebbero raccogliere l'eredità lasciata Nichi Vendola. E proprio dal partito del governatore in lizza scende Dario Stefàno altro assessore regionale e adesso anche parlamentare europeo. Sul fronte opposto invece, il centrodestra discute ancora se scegliere il proprio candidato attraverso le primarie o attraverso accordi tra le segreterie dei partiti che si andranno ad alleare.

Intanto il Pd, la parte che sostiene Minervini è già al lavoro. Il 18 settembre infatti l'assessore sarà a Giovinazzo nella sala San Felice ad illustrare il suo programma. "Giovinazzo incontra Minervini" il titolo dato all'incontro che comincerà alle18,30.