Colpo nell'area di servizio Q8. Ladri in fuga con sigarette e "gratta e vinci"

Una banda, nella notte, ha colpito lungo la strada statale 16 bis, in direzione sud. Indagano i Carabinieri

giovedì 16 maggio 2019 22.51
Una quantità ancora imprecisata di sigarette e "gratta e vinci". Questo il bottino, per un valore in corso di quantificazione, prelevato dai malviventi che, nella notte, hanno ripulito l'area di servizio Q8, lungo la strada statale 16 bis.

Intorno alle ore 02.30, una banda si è presentata nell'area di rifornimento, in direzione sud. I ladri, a volto coperto, si sono introdotti nei locali arraffando di tutto. Confezioni di "bionde" e biglietti della lotteria istantanea sono stati portati via senza, dunque, che qualcuno potesse accorgersi delle manovre. Sul posto, attivato l'allarme, sono giunti i Carabinieri della locale Stazione, ora al lavoro per tentare di risalire agli autori del colpo.

I militari hanno eseguito i rilievi del caso e recuperato i fotogrammi dell'impianto di videosorveglianza che ha immortalato la sequenza dei movimenti dei banditi. Insomma, le aree di servizio Q8 continuano ad essere il bersaglio perfetto per la microcriminalità. I furti, ormai, non si contano più: 3 quelli registrati in direzione nord, altrettanti quelli avvenuti in direzione sud dall'inizio dell'estate dello scorso anno.

Il bottino è quasi sempre costituito da sigarette e "gratta e vinci". Una strana coincidenza. Si pensa possa essere il lavoro di uno stesso gruppo criminale e sono in atto febbrili indagini, utilizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza, e incroci di dati per riuscire a risalire ai responsabili.