Cimitero, rimosse le erbacce infestanti

Depalma: «Ha vinto l’idea di bene comune»

sabato 20 luglio 2019
Solo martedì mattina il sindaco Tommaso Depalma, dopo aver raccolto numerose lamentele da parte dei cittadini, aveva effettuato un sopralluogo al cimitero per capire cosa impedisse agli addetti ai lavori di tenere pulita e decorosa la necropoli giovinazzese.

Erbacce selvatiche proliferavano negli spazi comuni nonostante i due decespugliatori in dotazione al personale del cimitero. Ma ieri mattina, al sindaco Depalma è stato riferito che erbacce e cespugli selvatici erano stati rimossi dagli addetti ai lavori.

«Con grande soddisfazione e gioia ho appreso che al cimitero è stata rimossa parte di quella robaccia che insisteva negli spazi comuni e che i lavori di pulizia sono tuttora in corso - dichiara Depalma -. Ogni volta che ribadiamo o ricordiamo a qualcuno l'importanza del bene comune, i risultati arrivano. Per quanto mi riguarda sono disposto a ricordarlo ogni volta che ce ne sarà bisogno così come è altrettanto evidente che continuerò a fare sopralluoghi in tutta la città occupandomi anche delle erbacce selvatiche. Se serve la mia presenza per accelerare i tempi, sarò ovunque».