Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto

Depalma: «Segno della strada tracciata dall'Amministrazione su sviluppo attraverso green economy»

martedì 7 luglio 2020
A seguito di una delibera di Giunta del marzo scorso, il settore Gestione del territorio del Comune di Giovinazzo aveva pubblicato una manifestazione di interesse per la concessione gratuita di occupazione di suolo pubblico per l'installazione e la gestione di punti di ricarica per autoveicoli alimentati ad energia elettrica (auto, biciclette, carrozzine per disabili, ecc).

Per ciascun punto di ricarica installata, il Comune concederà due stalli necessari a consentire la sosta dei veicoli in ricarica.

Alla manifestazione d'interesse, scaduta lo scorso 26 giugno, hanno risposto più soggetti con varie proposte che ora saranno esaminate dagli uffici comunali competenti.

«Anche questo è un segno che la strada tracciata dall'Amministrazione sullo sviluppo strategico attraverso la green economy continuiamo a percorrerla giorno dopo giorno, ma soprattutto riscontriamo che i soggetti che veicolano questo tipo di iniziative sono interessati a investire su questo tipo di economia che sarà sempre più presente nei nostri territori - dichiara il sindaco, Tommaso Depalma -. Adesso vedremo se la nostra idea si potrà concretizzare esaminando le domande pervenute e se sussistono i requisiti per poter prendere in considerazione le proposte».