Casa di Riposo, un brindisi dal sapore speciale

Sindaco e Vicesindaco hanno fatto visita ai lavoratori

martedì 3 gennaio 2017 0.51
A cura di Gianluca Battista
Una lunga battaglia, un percorso irto e pieno di ostacoli. Ma il bando per la ristrutturazione e la messa a norma della Casa di Riposo "San Francesco" è oggi realtà. Il 13 febbraio si saprà quale azienda si è aggiudicata la gara.

L'Amministrazione comunale ha voluto far visita prima di Capodanno ai lavoratori, riaprendo per una sera i cancelli della struttura. Si è brindato al nuovo anno, come ad un anno di speranza soprattutto per loro e per gli utenti, oggi presso altre strutture del circondario. Da Palazzo di Città hanno voluto sottolineare questo particolare brindisi:

«Venerdì scorso alle 16.30 - si legge - il Sindaco Tommaso Depalma assieme all'Assessore alla Sanità, Michele Sollecito, ha incontrato i lavoratori della Casa di Riposo per il brindisi di fine anno. Presente anche Paolo Brescia, Segretario regionale del sindacato USPPI. In occasione della pubblicazione della gara di appalto per i lavori di ristrutturazione della Casa di Riposo "San Francesco" si è finalmente stemperata la tensione per una vicenda complicata e delicata allo stesso tempo».

«La prossima tappa del lungo e travagliato iter che riguarda la struttura sarà a febbraio 2017 - sottolinea la nota - quando verranno probabilmente aggiudicati i lavori al miglior offerente. Per il Sindaco Tommaso Depalma si è trattato di un momento necessario di chiarimento dopo le polemiche degli ultimi giorni, ma soprattutto un momento di condivisione fraterna visto che in questa vicenda l'Amministrazione è sempre stata al fianco dei lavoratori».

Depalma ha così commentato quel momento conviviale: «Abbiamo brindato al 2017 con fiducia e speranza - ha detto -, ottimisti sul futuro della struttura che potrà tornare a splendere e ad essere un fiore all'occhiello per tutta Giovinazzo».

Ora le due tappe fondamentali: l'apertura buste e l'attesa dei canonici 60 giorni entro i quali si potrebbe far ricorse se esclusi. Solo allora sapremo in quanto tempo la Casa di Riposo sarà di nuovo pronta.