Cartelle IMU, il Comune precisa
Nota di Palazzo di Città sugli avvisi di accertamento arrivati a tanti cittadini giovinazzesi
giovedì 4 gennaio 2018
17.43
Vi riportiamo un comunicato stampa inviatoci dal Comune di Giovinazzo, relativo alla vicenda degli avvisi di accertamento sull'IMU con riferimento all'anno 2012, giunti in molte case giovinazzesi a fine anno e che avevano dato luogo a proteste e polemiche nelle scorse giornate.
«A seguito del caso delle cartelle IMU del 2012 inviate nei giorni scorsi ad alcuni cittadini, il Comune specifica che pur trattandosi di atti meramente tecnici nei quali l'organo politico non interviene nella maniera più assoluta, ad oggi si rileva che sono 71, secondo i dati riferiti da ABACO, gli avvisi annullati per errato computo delle detrazioni previste dal Consiglio comunale e che permangono nella loro validità.
Si invitano pertanto i cittadini destinatari di avvisi di accertamento a verificare preventivamente con ABACO la correttezza di quanto richiesto. Gli sportelli ABACO, infatti, rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento e per segnalare eventuali anomalie.
Le attività di accertamento sono necessarie ed ineludibili a tutela della regolarità dei conti pubblici» .
«A seguito del caso delle cartelle IMU del 2012 inviate nei giorni scorsi ad alcuni cittadini, il Comune specifica che pur trattandosi di atti meramente tecnici nei quali l'organo politico non interviene nella maniera più assoluta, ad oggi si rileva che sono 71, secondo i dati riferiti da ABACO, gli avvisi annullati per errato computo delle detrazioni previste dal Consiglio comunale e che permangono nella loro validità.
Si invitano pertanto i cittadini destinatari di avvisi di accertamento a verificare preventivamente con ABACO la correttezza di quanto richiesto. Gli sportelli ABACO, infatti, rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento e per segnalare eventuali anomalie.
Le attività di accertamento sono necessarie ed ineludibili a tutela della regolarità dei conti pubblici» .