Campo Sportivo "De Pergola": pubblicata gara per riqualificazione manto da gioco

L'Assessore Depalo: «Pronti a far partire cantiere per una struttura orgoglio della città»

mercoledì 8 settembre 2021
È stata pubblicata la gara che porterà alla riqualificazione del manto di gioco del campo sportivo "Raffaele Depergola".

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il prossimo 15 ottobre. Subito dopo, si procederà celermente all'apertura delle offerte ed all'aggiudicazione dei lavori il cui importo, tra partecipazione del Comune di Giovinazzo e finanziamento della Regione Puglia, è di 640.000 euro.

La cantierizzazione, quindi l'avvio dei lavori, se non ci sono intoppi, dovrebbe avvenire, presumibilmente, per l'inizio del 2022.
«In questi anni ho sofferto tantissimo nel vedere il campo sportivo mal ridotto e poco funzionale - spiega il sindaco Tommaso Depalma - Lo sport è aggregazione, educazione, crescita sana. Tutto ciò può avvenire solo con strutture adeguate e sicure. Per questo sono davvero soddisfatto dell'obiettivo che si sta delineando».

Così commenta anche l'assessore ai Lavori Pubblici e Sport, Gaetano Depalo: «Dopo il PalaPansini ed il Palazzetto di Via De Ceglie, siamo pronti a far partire un ulteriore cantiere che riguarda una struttura sportiva che è stata l'orgoglio di questa città. Questo finanziamento, tra i tanti aggiudicati, è stato emotivamente parlando il più sofferto ed il più bello da ottenere».