Cadono calcinacci dalla Cattedrale, nessuno resta ferito

Sul posto i Vigili del Fuoco. Interdetto l'accesso da piazza Duomo

lunedì 22 agosto 2016 10.30
Cattedrale interdetta in piazza Duomo per l'improvvisa caduta di calcinacci.

Poteva finire male se solo sul sagrato della chiesa edificata per volere della principessa Costanza di Francia ci fossero stati fedeli o turisti, soprattutto in questi giorni, ma fortunatamente, i frammenti di pietra caduti dalla facciata posta a meridione non hanno colpito nessuno.

L'episodio è avvenuto questa mattina, intorno alle ore 09.30, quando alcuni frammenti si sono distaccati dalla facciata e sono crollati a terra nei pressi della scalinata. Nonostante siano in corso i festeggiamenti in onore della patrona Maria SS. di Corsignano, nessuno è rimasto ferito.

La cosa, in ogni modo, ha suscitato un po' di spavento e tanta curiosità. Sul posto, assieme alla Polizia Locale, sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno circoscritto, segnalato e interdetto con nastro bianco e rosso l'area di piazza Duomo dove sono caduti i pezzi di pietra.

In queste ore gli uomini del Distaccamento di Molfetta, con l'aiuto dell'autoscala, sono al lavoro per esaminare le condizioni della facciata e rimuovere gli ulteriori detriti ancora pericolanti.
La Cattedrale perde pezzi
La Cattedrale perde pezzi
La Cattedrale perde pezzi
La Cattedrale perde pezzi