C’è aria di Festa Patronale

Iniziata la Novena per la Madonna di Corsignano, ci si prepara alle celebrazioni e alla tradizione dell'Assunta

venerdì 14 agosto 2015 13.48
È iniziato il percorso di avvicinamento alla Festa Patronale 2015.

Nel pomeriggio di ieri il suono festoso di tutte le campane cittadine e il lancio di razzi hanno sancito l'inizio della Novena, che sarà recitata nelle Messe celebrate quotidianamente in Cattedrale alle ore 06.30, alle ore 09.00, alle ore 19.30, con l'animazione delle comunità parrocchiali e confraternali, e alle ore 22.00.

Sempre ieri l'Orchestra di Fiati "Giuseppe Verdi" e la Bassa Musica "Città di Giovinazzo" hanno fatto sentire l'aria di festa girando per la città, mentre veniva accesa, nel centro storico, la prima parte delle luminarie che la ditta De Cagna finirà di allestire in piazza nei primi giorni della prossima settimana. Tra le novità, l'immagine della Madonna all'ingresso del borgo antico e soprattutto l'arco di luci colorate davanti alla Cattedrale, visibile anche dal lungomare di ponente, che incornicerà il rientro della Sacra Icona da via Marina.

Stasera invece, per la vigilia di Ferragosto, sarà celebrata in piazza Porto una Santa Messa in onore dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, cui seguirà una veglia notturna. Domani mattina poi la tradizionale Fiera dell'Assunta presso l'area mercatale. Intanto prosegue la vendita dei biglietti della lotteria che mette in palio una Ford Ka e altri premi, così come la vendita dei biglietti per il concerto di Niccolò Fabi di martedì 25 agosto.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi presso la sede dell'Organizzazione Festeggiamenti Maria SS. di Corsignano, sita in piazza Vittorio Emanuele II, n. 63.