"Borgo Infernum", nell'organizzazione c'è anche la Pro Loco di Giovinazzo

Lo spettacolo itinerante andrà in scena il 20 e 21 gennaio prossimi quale prologo ai "Falò di Sant'Antonio Abate"

mercoledì 11 gennaio 2023
La Pro Loco di Giovinazzo APS non si ferma.

Concluse le giornate dedicate al Presepe Vivente, è già impegnata a dare il proprio contributo alla realizzazione di un nuovo evento culturale, "Borgo Infernum", inserito nella festività dei Fuochi di Sant'Antonio, organizzato dalla RTS scuola comunale 'F. Cortese' in collaborazione con il Carro dei Comici, il Teatro Pubblico Pugliese e l'agenzia di comunicazione Evolve. La direzione artistica è affidata al maestro Gianpaolo Sinesi e la regia teatrale a Francesco Tammacco.

Venerdì 20 e sabato 21 gennaio prossimi, infatti, il centro storico di Giovinazzo ospiterà una performance itinerante, divenendo suggestiva cornice dei gironi infernali danteschi. Si incontreranno personaggi come Caronte, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, Minosse, Ulisse ed altri ancora. Tra poesia, musica, teatro e suggestione, il pubblico prenderà parte al viaggio infernale riscoprendo i versi più intensi del Sommo Poeta.

La Pro Loco, in questo contesto, svolgerà una funzione di Info Point (biglietteria) per le prenotazioni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle ore 20. L'ingresso è gratuito ma la prenotazione è necessaria per permettere al pubblico di godere appieno dello spettacolo. Per saperne di più: http://borgoinfernum.it