Borgo in Fiore, stamattina visite guidate e degustazioni

Tutte le info per parteciparvi. E stasera c'è anche la mostra di Vincenzo Catalano

domenica 26 maggio 2019
Fine settimana ricco di appuntamenti per Giovinazzo Borgo in Fiore 2019, il concorso ideato da Opa Opa Srl e dall'Associazione culturale ArteFuori che intende promuovere il centro storico giovinazzese in chiave turistica.

Dopo il "Viaggio alla scoperta del caffè" presso il Vecchio Caffè Amoia di ieri pomeriggio, un percorso sensoriale di degustazione di vari aromi provenienti da tutto il mondo, stamattina, domenica 26 maggio, spazio a nuove visite guidate organizzate dalla Pro Loco guidata da Aldo Marziani.

Guide esperte attendono i turisti in piazza Umberto I per iniziare un tour che li poterà a scoprire gli angoli più belli del centro storico giovinazzese. Poi sono previste degustazioni di olio e prodotti tipici grazie all'azienda Oleà. L'appuntamento per tutti è alle ore 10.00 davanti alla sede della Pro Loco di Giovinazzo. Info prenotazioni in prima mattinata possibili al numero 350.5936607.

Al termine del giro per vicoli, palazzi e corti del borgo antico, si potranno anche votare le migliori decorazioni floreali esposte da commercianti e semplici cittadini in queste ultime settimane, rendendo unica la città vecchia giovinazzese.

Sempre inserita nel vasto programma del concorso è la mostra del fotografo Vincenzo Catalano, "All'ombra dell'olivo", curata dall'Associazione Culturaly in collaborazione con Freelance Photographer. La personale è visitabile nel chiostro dell'Hotel San Martin tutte le sere fino al 28 maggio prossimo.